Come risalire dal numero di cellulare al nome

By | 7 gennaio 2015

risalire nome cellulare
Mentre stavi studiando, hai ricevuto decine e decine di chiamate da un numero che non conosci. Hai provato a dare un’occhiata all’elenco dei tuoi contatti, ma non hai riscontrato alcun numero simile a quest’ultimo. Come ben sai, non ci sono degli elenchi telefonici per i numeri mobili, pertanto come si fa a risalire dal numero di cellulare al nome? Dammi due minuti che te lo spiego!

La procedura che devi compiere non è così complessa, ma spesso non si giunge ad alcun risultato positivo. Però, direi che provare non costa nulla! Alcune persone pubblicano il proprio numero su internet senza rendersi conto di quanto sia dannoso per la privacy, dato che ogni informazione personale che viene lasciata sul web è alla portata di tutti!

Il primo metodo, che probabilmente avrai già provato, consiste nello scrivere il numero di cellulare nella barra di ricerca di Google. In tal modo, se la persona in questione avesse digitato il proprio numero in un social network, in un forum o in un blog, lo troverai in men che non si dica. Ma se questo non dovesse funzionare? No problem, ci sono dei servizi specifici per il settore!

Un ottimo sito internet per risalire al nome di una persona tramite il suo numero di cellulare è Chi Chiama. Una volta che hai effettuato l’accesso nel portale, componi il numero cliccando su due cifre alla volta. Quando avrai terminato, appariranno dei commenti sotto a quel numero che ti daranno qualche dettaglio in più! Per siti simili, ti consiglio di visitare Dive3000 (richiede l’iscrizione).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *