Come risolvere “Firefox è già avviato ma non risponde”

By | 27 dicembre 2014

firefox già avviato
Se utilizzi il browser Mozilla Firefox da un po’ di tempo, sicuramente sarai già andato in contro ad un messaggio di errore con la seguente frase: “Firefox è già avviato ma non risponde“. Questo errore appare nel momento in cui chiudi il programma e lo riapri dopo pochi secondi. Ma come si fa a risolverlo? Non temere, è più facile di quel che credi. Dammi due minuti che te lo spiego!

Rispetto agli altri browser, come ad esempio Google Chrome o Opera, Mozilla Firefox rimane in esecuzione quando il software viene chiuso senza preavviso o per via di troppe schede aperte nello stesso momento. Dato che il processo continua ad essere eseguito sul tuo computer, non ti viene permesso di aprire una nuova pagina di Firefox. Per tale motivo, è necessario prima chiudere il processo precedente, poi riaprirne un altro!

La prima cosa che viene in mente agli utenti quando appare un messaggio di errore di questo genere è riavviare il PC. In realtà, si tratta di un metodo poco comprensibile, poiché in quel caso dovrai spegnere e riaccendere il dispositivo perdendo un’enormità di tempo. Ciò che devi fare è usare la combinazione di tasti Ctrl + Alt + Canc e scegliere la sezione Avvia gestione attività.

Una volta che sei entrato nella schermata, fai clic sulla scheda Processi ed individua la voce di Firefox.exe nell’elenco. Per facilitare la ricerca, clicca sulla lettera F della tastiera ed il gioco è fatto. Al termine, seleziona Firefox.exe e premi sul pulsante Termina processo che è situato in basso. Ora puoi riaprire il browser in un attimo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *