Come risolvere icona WhatsApp grigia

By | 3 novembre 2014

whatsapp icona grigia
WhatsApp è senza dubbio l’applicazione maggiormente popolare degli ultimi anni. Grazie a questa fantastica app è possibile comunicare con i propri amici senza spendere decine e decine di euro per effettuare chiamate o inviare normali SMS. Per il funzionamento di WhatsApp è necessario disporre di una connessione ad internet (funziona sia con rete Wi Fi che con rete 3G). L’app è gratuita per il primo anno, poi bisogna pagare 0,99 euro per un altro anno!

Se utilizzi WhatsApp giorno e notte per parlare con i tuoi amici, ma oggi ti sei accorto che l’icona del programma è diventata grigia, direi che hai un grosso problema. Quando l’icona di WhatsApp diventa grigia, significa che il software non può essere più aperto e non funziona come prima. Molto spesso, questa situazione avviene dopo aver eseguito il back up dei dati (soprattutto su Nokia Lumia).

Per risolvere ciò è necessario cancellare WhatsApp dal proprio cellulare e reinstallarlo nuovamente. Dopo aver fatto l’installazione, dovrai inserire il tuo numero nella barra per ricevere il codice di conferma via SMS. In seguito, evita di eseguire nuovamente il back up altrimenti non riuscirai più ad usare WhatsApp. Non mi resta che augurarti buona fortuna!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *