Come ruotare un video con programmi

By | 22 novembre 2014

ruotare video
Hai realizzato un bel video con il tuo cellulare ma, quando lo hai trasferito nel computer, ti sei accorto che non era girato nel verso giusto? E’ un problema abbastanza comune, purtroppo. Ma non ti preoccupare, c’è un rimedio abbastanza semplice. Che ne dici di scaricare un programma che ti consenta di ruotare il video? Ce ne sono molteplici in rete, per cui bando alle ciance e vediamo insieme come si fa.

Il primo software che ti voglio presentare prende il nome di Free Video Flip and Rotate. E’ un prodotto realizzato dalla software house DVD Video Soft, una delle migliori nel settore. Ti consente di ruotare video di 90 gradi in senso antiorario, di ruotare video di 180 gradi, di ruotare video di 90 gradi in senso orario, di capovolgere video in verticale e ruotare di 90 gradi in senso antiorario e tanto altro.

Il secondo programma si chiama Free Video Converter e proviene dal portale Freemake. Oltre a convertire i video in formato AVI, MP4, WMV, MKV, MPEG, SWF, 3GP, DVD, MP3, riesce a ruotare i filmati in men che non si dica. I file video supportati, sia in entrata che in uscita, sono davvero tantissimi. Inoltre, è in lingua italiana ed è gratuito. Non ti resta che provarlo.

Infine, il terzo e ultimo strumento per ruotare un video è Vlc Media Player. Se non hai vissuto nelle caverne fino ad ora, sono certo che già lo conosci. E’ uno dei riproduttori multimediali più scaricati al mondo, è facile da usare, legge una miriade di formati, offre tante opzioni ed è in lingua italiana. Meglio di così?!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *