Come salvare una pagina web con Android

By | 14 marzo 2015

salvare pagina android
Hai un cellulare Android e navighi giorno e notte su internet alla ricerca di siti web interessanti? Ti capisco amico mio! Il problema è che, ogni qual volta trovi un buon portale, sei costretto a salvarlo nei segnalibri o addirittura scrivere il link su un foglio. Che ne dici di salvare direttamente la pagina web? E’ più facile di quel che credi. Dammi due minuti che ti mostro come si fa.

Il metodo preferito dagli utenti consiste nel trasformare la pagina web in un documento PDF. Ci sono vari strumenti che ti consentono di compiere questa conversione in maniera completamente gratuita. Uno dei migliori prende il nome di Web 2 Pdf Convert: non devi far altro che inserire il link del sito nel campo Please enter web page URL which you would link to convert to PDF e premi sul pulsante Convert to PDF per dare inizio alla conversione.

Se invece devi compiere tale procedura usando solo il tuo smartphone, apri il market Google Play Store e cerca l’app denominata Web2PDF. Come puoi intuire, si tratta di un’app che ti permette di convertire una pagina web in un file in formato PDF. L’applicazione è gratuita ed è semplicissima da usare. Basta digitare il link nel campo di testo Convert this URL ed il gioco è fatto.

Con Web2Pdf puoi convertire una pagina web in un file Pdf utilizzando la caratteristica dello “share” della piattaforma Android. L’app è stata installata oltre 100 mila volte ed è compatibile con Android 1.6 e le versioni successive. Che stai aspettando allora? Finalmente hai la possibilità di convertire le pagine internet in dei veri e propri documenti PDF.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *