Come sbendare eMule

By | 10 novembre 2013

come sbendare emule
Quando apri eMule per iniziare i tuoi download, l’icona del programma cambia ed il mulo diventa bendato? Questo significa che la velocità dei tuoi download rimarrà sempre molto bassa. Il motivo per cui accade questo è che sono presenti dei problemi di configurazione nel router che non permettono al programma di collegarsi nel modo corretto con i server. Quindi, scopriamo subito come sbendare eMule e rimediare a ciò.

Per sbendare eMule rapidamente, la soluzione migliore è quella di aprire le porte del software. Prima, però, hai bisogno di sapere quali sono le porte che esso utilizza per connettersi ai server. Per cui premi sul tasto Opzioni, apri la scheda Connessioni e dai un’occhiata ai campi TCP e UDP. Solitamente, il valore di questi due è di 4662 e 4672, ma possono anche variare.

Ora che hai scoperto i valori che ti interessavano, apri il browser che usi solitamente e digita nella barra degli indirizzi il seguente link: 192.168.1.1 (oppure 192.168.0.1). Se ti viene richiesto il nome utente e la password per accedere, digita due volte la parola admin. Adesso apri la sezione Virtual Server/Firewall (oppure Collegamento LAN, il nome dipende dal router che utilizzi).

A questo punto, aggiungi una nuova porta alle eccezioni inserendo come porta locale e porta pubblica il valore della prima porta che hai ricavato da eMule (solitamente è 4662). Poi ripeti la stessa identica procedura con il valore della seconda porta e salva i cambiamenti effettuati. Per aggiornare il programma riavvia il computer e, come per magia, il tuo eMule tornerà a livelli di velocità ottimi!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *