Come sbloccare popup

By | 12 dicembre 2014

sbloccare popup
I popup sono delle piccole finestre che vengono aperte dal browser in maniera automatica. Essi spesso vengono utilizzati dai siti web per scopi poco leciti, pertanto i software di navigazione li bloccano per evitare che ciò accada. Ma a volte possono essere usati per scopi ragionevoli, come ad esempio l’apertura di un modulo. In questo caso, come si fa a risolvere il problema ed a sbloccare popup?

Non ti preoccupare, non è così complicato come sembra. Tutti i browser includono delle opzioni per bloccare e sbloccare i popup in base alle proprie esigenze. Su Google Chrome, apri le Impostazioni e recati su Mostra impostazioni avanzate. Clicca su Impostazioni contenuti, recati nella sezione dei Popup e metti il segno di spunta vicino alla frase Consenti la visualizzazione di popup in tutti i siti.

Se invece navighi in rete con Mozilla Firefox, la soluzione è presto detta. Fai clic sul Menu che appare situato in alto a destra alla pagina, premi su Opzioni e recati nella sezione che riguarda i Contenuti. Infine, togli il segno di spunta vicino alla voce Blocca le finestre pop-up ed il gioco è fatto. Ovviamente puoi creare delle eccezioni per dei siti web specifici!

Continui a far uso di Internet Explorer per navigare in rete? No problem! Anche il caro vecchio browser di Microsoft ti consente di sbloccare i popup. Apri gli Strumenti e seleziona la voce Opzioni Internet. Entra nella categoria della Privacy, rimuovi il segno di spunta accanto a Attiva blocco popup e salva i cambiamenti prima con Applica e poi con OK.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *