Come scaricare app e giochi Android con Chrome

By | 28 gennaio 2015

scaricare app giochi
Android è un sistema operativo a dir poco personalizzabile. Al contrario di sistemi come iOS ed Windows Phone, gli utenti possono installare ogni genere di applicazione sul proprio device. Il motivo è semplice: Google, rispetto ad Apple e Windows, ha pensato bene di realizzare un prodotto open source. Per tale ragione, è possibile scaricare tutte le applicazioni che desideri sul tuo smartphone.

L’unico problema che presenta questa situazione riguarda la memoria. Come ben sai, una buona percentuale della memoria interna viene occupata dal sistema Android stesso. Quindi, se il tuo dispositivo non ha la possibilità di ampliare la propria memoria con una microSD, è necessario stare a dir poco attenti sulle app ed i giochi che si installano. Ma sapevi che questa operazione può essere fatta pure dal computer?

Il primo passo da compiere è procurarsi il browser di Google, vale a dire Google Chrome. Se ancora non lo hai nel tuo computer, collegati nel sito web ufficiale al link Google.com e premi sul pulsante Scarica Chrome che trovi situato al centro della pagina. Esso è compatibile con Windows 8.1/8/7/Vista/XP 32-bit, è in lingua italiana ed è del tutto gratuito. Se hai un Mac o Linux, clicca sul link Scarica Chrome per un’altra piattaforma e procedi con il download.

Il secondo passo è installare Apk Downloader, il plug in che ti consente di avviare il download dei file APK nella maniera adatta (le app di Android sono in file Apk, se ancora non lo sapevi). A questo punto, riavvia il browser per essere sicuro che le modifiche vadano in porto.

Infine, è giunto il momento di scaricare le applicazioni dal market. Apri Google Play Store e cerca un gioco o un app dalla barra di ricerca situata in alto. Per vedere le migliori, fai clic su Classifiche e dai un’occhiata ad i programmi più scaricati di sempre (sono divisi per categorie). Non ti resta che avviare il download e inviare i file tramite Bluetooth o USB!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *