Come scaricare file PDF

By | 27 novembre 2014

scaricare pdf
Scaricare file PDF è un vero e proprio gioco da ragazzi se si è connessi ad internet con il proprio computer. Basta aprire il file in questione e cliccare sull’icona del floppy disk presente in basso. Questo avviene per PC, ma per cellulari invece? Se sei connesso con un dispositivo mobile, come ad esempio uno smartphone o un tablet, le operazioni sono leggermente più complesse da compiere.

Hai un device di casa Android? Il primo consiglio che ti voglio dare per scaricare PDF è installare Browser Chrome – Google sul dispositivo. Collegati nel market Google Play Store e premi sul pulsante Installa che trovi situato in alto alla pagina. Tra le caratteristiche principali di Chrome troviamo la sincronizzazione tra i dispositivi, il salvataggio dei dati, la navigazione più veloce, la ricerca vocale e così via.

Dopo che hai terminato il download, collegati nella pagina in cui è presente il file PDF e clicca sul collegamento diretto per il file. Android ti chiederà di completare l’azione, pertanto seleziona l’icona del browser Google Chrome e clicca su Solo una volta. Ora partirà il download del file scelto e lo troverai nella cartella Download nel tuo device. Infine, per visualizzare i PDF in un attimo, installa l’app Foxit MobilePDF
.

Se invece hai un iPhone, l’app che devi assolutamente installare è Documents 5 – Un visualizzatore di PDF fulmineo,un riproduttore multimediale ed un manager per i tuoi downloads. Per avviare il download, recati nel market App Store e clicca su Visualizza in iTunes. L’applicazione è completamente gratuita, è in lingua italiana ed è compatibile con iPhone, iPad ed iPod Touch!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *