Come scaricare foto da iPhone

By | 13 marzo 2015

scaricare foto iphone
Hai paura che le foto che hai scattato con il tuo iPhone possano sparire da un momento all’altro a causa di un imprevisto? Non ti preoccupare, ci penso io a risolvere il tuo problema. Dato che prevenire è meglio che curare, ti suggerisco di scaricare le immagini presenti sul tuo melafonino. Ma come si fa? E’ un gioco da ragazzi, te lo assicuro! Prenditi un paio di minuti e leggi la guida seguente per scoprirlo.

Esistono due metodi per mettere le tue foto al sicuro. Il primo consiste nel collegare fisicamente il melafonino al computer, usando il cavo fornito in dotazione, per trasferire i file dall’iPhone al PC. Il secondo, invece, consiste nello spostare le foto presenti sul cellulare in un servizio di cloud storage, vale a dire iCloud. Questo ti permetterà di visualizzare i file con qualunque device connesso all’account (con iPad, iPod etc).

Se hai scelto il primo metodo, collegati nel sito web ufficiale di Apple.com ed esegui il download di iTunes. Collega l’iPhone al PC, recati nella cartella Computer, clicca col tasto destro sull’icona dell’iPhone e scegli Importa immagini e video. Metti il segno di spunta vicino a Rivedi, organizza e raggruppa gli elementi da importare e seleziona tutte le immagini che vuoi scaricare.

Preferisci usare il secondo metodo? Allora apri le Impostazioni, entra in iCloud, clicca su Foto e sposta la levetta di Carica su Il mio Streaming Foto su ON. Scarica iCloud per Windows sul computer, apri il client di iCloud e sposta le foto che desideri in men che non si dica. Hai visto quant’è facile? Provaci subito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *