Come scaricare musica da iTunes

By | 20 settembre 2015

iTunes è il software ufficiale di casa Apple per la gestione dei dispositivi iOS. Se disponi di un iPhone, un iPad o un iPod Touch, certamente ti sarà capitato di usarlo per trasferire la musica, le foto, i video o semplicemente per effettuare un backup. Ma lo sapevi che, oltre a ciò, si può scaricare musica da iTunes in pochi passi? Lo so, non sei un esperto di computer ed hai paura di combinare guai, ma ti assicuro che è davvero un gioco da ragazzi.

Per scaricare musica da iTunes non sono richieste delle conoscenze specifiche. Basta avere iTunes installato nel proprio computer e, ovviamente, un dispositivo iOS (come ad esempio il tuo nuovo iPhone) connesso al PC con il cavo fornito in dotazione. Per tutto il resto, non devi far altro che leggere la seguente guida e scoprire come si fa. Allora, sei pronto a sapere quali sono i passaggi da compiere? Eccoli!

Scaricare musica da iTunes con PC Windows e Mac

Se stai usando un PC Windows o un Mac, la prima cosa che devi fare è effettuare il download di iTunes tramite il sito web ufficiale. Apri la pagina di Apple.com e pigia sul pulsante Download che trovi situato alla sinistra della schermata. Il download di iTunes è totalmente gratuito ed è compatibile con Windows e Mac (anche se su quest’ultimi è già installato in via predefinita).

A questo punto, clicca due volte sulla sua icona ed attendi che il programma si apra. Aspetta qualche secondo e pigia sull’icona con una nota musicale, in modo tale da entrare nella sezione che riguarda esclusivamente la musica. In seguito, premi su iTunes Store per visualizzare la lista delle canzoni più interessanti del momento, degli album più scaricati e così via.

Per trovare subito il brano che ti interessa, usa la sezione Cerca e digita il nome del cantante oppure il titolo della canzone. Per scaricare musica da iTunes devi poi cliccare sul pulsante che raffigura il prezzo del brano (lo trovi accanto al titolo). iTunes ti chiederà di digitare il tuo ID Apple e la password dell’account per verificare la tua identità.
Scaricare musica da iTunes

Scaricare musica da iTunes con iPhone e iPad

Un altro metodo per scaricare musica da iTunes è usare un iPhone o un iPad. Innanzitutto, pigia sull’icona iTunes Store che trovi nella schermata iniziale del tuo device. Per visualizzare i brani e gli album in vendita è necessario essere connessi ad internet. Se non hai a disposizione una rete Wi Fi nelle tue vicinanze, accertati di attivare il traffico dati del tuo cellulare.

Entra nella scheda riguardante la Musica e, tramite il tasto Cerca, trova tutte le canzoni e gli album che hai intenzione di acquistare. Come vedi, scaricare musica da iTunes con il tuo device iOS è facile e richiede solo un paio di minuti. Quando il download del file audio sarà terminato, potrai ascoltare le canzoni accedendo all’app Musica!
Scaricare musica da iTunes

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *