Come scaricare musica gratis su iPhone

By | 10 settembre 2015

musica gratis iphone
L’iPhone è un dispositivo che riesce a farti eseguire operazioni che, fino a pochi anni fa, era possibile fare esclusivamente con un computer tra le mani. Con un iPhone hai la possibilità di modificare le immagini, di tagliare i video, di navigare su internet e, come in questo caso, di scaricare musica gratis. Nella guida di oggi andremo a scoprire come avviare il download delle canzoni che ti piacciono!

Ti stai chiedendo se i metodi che andremo a vedere sono legali? Assolutamente si! Niente trucchetti né jailbreak con Cydia. Tutto ciò di cui hai bisogno è l’iTunes Store, vale a dire il market ufficiale di Apple per scaricare musica gratis su iPhone. In alternativa è possibile far uso anche dell’app Musica, ma andiamo con ordine.

Scaricare musica gratis su iPhone con iTunes Store

La prima cosa da fare è cliccare sull’app iTunes Store che trovi nella schermata iniziale del device. Una volta che sei entrato nel programma, scegli la sezione Musica eseguendo un tap su di essa. Successivamente, sfoglia le varie categorie che ti vengono proposte per filtrare al meglio la tua ricerca (come ad esempio i generi, la nuova musica etc).

Se invece hai già in mente il brano da scaricare, basta premere sull’opzione Cerca e digitare il titolo della canzone che vuoi scaricare sul tuo iPhone. Tramite questo strumento puoi reperire l’intera discografia di un cantante inserendo il suo nome nella barra di ricerca. Quando hai trovato il brano da scaricare, c’è un semplice trucchetto per capire se è gratuito o meno.

E’ possibile scaricare gratis la canzone se sul pulsante c’è la voce Ottieni. In tal caso, bastano un paio di clic e potrai disporre del file audio sul tuo iPhone. In alternativa, se trovi il prezzo indicato sul pulsante, significa che dovrai pagare per averlo. Solitamente, il prezzo di una canzone si aggira intorno ad i 0,30 euro, fino a raggiungere i 0,99 euro per i brani appena usciti.

Quando hai completato il download, troverai la canzone scaricata direttamente nell’applicazione Musica di iOS. Se volessi ascoltarla anche su iPad, PC o Mac non sarà necessario scaricare nuovamente il file, dato che i contenuti saranno disponibili su tutti i device che sono associati al tuo account. Questo significa che potrai usufruire dei brani che scarichi su più dispositivi.

Scaricare musica gratis su iPhone con l’app Musica

Non hai voglia di scaricare singolarmente le canzoni che ti piacciono e preferisci usufruire di un catalogo multimediale composto da migliaia di brani? Perfetto, ho quello che fa per te! L’app Musica risponde appieno alle tue esigenze. Per utilizzare questa applicazione puoi stipulare uno di questi abbonamenti: l’abbonamento Standard che costa 9,99 euro e quello Famiglia che costa 14,99 euro.

Prima di pagare per un abbonamento, puoi dare un’occhiata alle funzionalità presenti usando la prova gratuita. Entra su Musica e dai inizio al test gratis fornito da Apple. Non appena ti viene convalidata la richiesta, clicca sulla voce Novità per vedere quali sono le canzoni del momento oppure usa la barra di ricerca per trovare i brani che ti piacciono.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *