Come scaricare video da Rai Replay

By | 7 gennaio 2016

rai replay
Ieri sera hanno fatto un episodio della tua sit com preferita. Purtroppo non eri a casa, per cui non hai potuto vederla. Fortunatamente, Rai rimanda in onda ciò che avviene il giorno prima su un servizio denominato Rai Replay. Se sei intenzionato a sapere come scaricare video da Rai Replay, direi che ti trovi nel posto giusto. Oggi andremo a scoprire il sito web che ti consente di farlo senza installare alcun programma nel tuo PC!

La prima cosa da fare è aprire la pagina di Rai Replay e selezionare il contenuto che vuoi rivedere. Come puoi notare tu stesso, ci sono i canali Rai nella sezione a sinistra. Ad esempio, puoi cliccare su Rai 2 e scegliere il giorno dalla barra in alto. Subito dopo, ti apparirà una lista con i film, le serie TV, i documentari e le sit com che sono andate in onda quel giorno.

Clicca sul titolo del contenuto che intendi rivedere (come TELEFILM Un ciclone in convento Monache senza tonache o Zio Gianni – L’ex Compagno di Classe) e premi sul pulsante Play che si trova nel player. In seguito, spostati nella barra degli indirizzi in alto e copia l’intero link che ti viene fornito. Stai ben attento a non rimuovere nulla, altrimenti il download non avrà successo.

A questo punto, puoi scaricare video da Rai Replay collegandoti su Pasty Link. Clicca con il tasto destro del mouse nel campo di testo al centro e scegli la voce Incolla per incollare il link che hai copiato in precedenza dal sito. Ti verranno proposti una serie di link in base al formato del video: scegli il formato che ti interessa e pigia sul link (come ad esempio Download format 1 (751Mb, mp4)).

Alcune volte, può capitare che il download non parta in automatico e che, cliccando sul link, si apre esclusivamente la visione del filmato. Per ovviare al problema, premi con il tasto destro del mouse sul video da scaricare e scegli la voce Salva video come. Infine, digita il titolo che vuoi assegnare al filmato e premi su Salva per iniziare il download.

Il download non ha una durata fissa, bensì varia dalla dimensione del file da scaricare. Pasty Link supporta una miriade di siti di questo genere. La lista completa è la seguente:

1tv.ru – bbc.co.uk – cbsnews.com – chrome.google.com – foxnews.com – francetvinfo.fr – issuu.com – nbcnews.com – tv.nrk.no – rapidvideo.org – rsi.ch – russia.tv – wikipedia.org – zdf.de – playvids.com – arte.rai.it – video.repubblica.it – youtube.com – dailymotion.com – kickstarter.com – thebestkissesever.tumblr.com – ustream.tv – vimeo.com – vine.co – screen.yahoo.com

Ora che sai come si fa, non ti resta che scaricare i video da Rai Replay, Video Mediaset, Sky e tanto altro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *