Come scegliere il miglior Antivirus gratuito

By | 28 marzo 2015

antivirus gratuito
Hai bisogno di proteggere il tuo computer dalle varie minacce informatiche che si trovano in rete? Niente paura, non c’è la necessità di acquistare un software a pagamento. Tutto ciò che ti occorre è leggere la guida che sto per presentarti. Nell’articolo in questione andremo a dare un’occhiata ad i migliori antivirus gratuiti della rete. Quindi, prendi due minuti di pausa e scegli quello che fa per te.

Il primo servizio prende il nome di Avira. Avira Free Antivirus ha ottenuto riconoscimenti, fornisce una protezione completa contro tutti i tipi di minacce, protegge i suoi dati e la sua privacy e garantisce che il suo PC sia protetto da virus. AV-Comparatives, un laboratorio di ricerca indipendente, ha classificato il rilevamento di Avira come il migliore del settore tra i motori di ricerca singoli e multipli.

Il secondo strumento da provare è Avast. La versione più recente della soluzione di protezione più fidata al mondo è pronta, ed è completamente gratis. Avast protegge oltre 230 milioni di persone, aziende e dispositivi mobile a livello mondiale. Per la prima volta, puoi proteggere i dispositivi della tua rete domestica, come router e dispositivi wireless, dagli attacchi degli hacker.

Passiamo al terzo della lista, vale a dire Panda Security. Ecco le sue caratteristiche:
Il nostro miglior software gratuito Antivirus e Antispyware per una protezione in tempo reale.
Panda Free Antivirus: Installalo e dimenticati di virus e altre minacce!
URL e Web Filtering con analisi comportamentale.
Scaricalo gratis visitando il sito web ufficiale al link Panda Security.

Se preferisci un antivirus super completo, invece, ti suggerisco di provare Bitdefender Antivirus Free Edition. Esso è stato sviluppato per consentirti di sfruttare al massimo il tuo computer, senza doverti preoccupare dei virus e delle altre minacce elettroniche. La chiamiamo “intelligenza artificiale” perché riuscirà a trovare sempre il modo migliore per proteggere il proprio sistema dalle minacce, senza richiedere alcuna configurazione speciale.

Infine, l’ultimo programma dell’elenco è Avetix. La versione Free di Avetix ha l‘obiettivo di proteggere il tuo computer da virus che possono compromettere le funzionalità del tuo sistema. Scaricala subito! E‘ completamente gratuita! La versione Pro di Avetix ti assicura la protezione massima. Acquista Avetix e ottieni uno strumento completo che ti permetterà di ottimizzare il tuo sistema e di proteggere i tuoi file e dati personali.

Come puoi notare, ci sono tanti strumenti tra cui scegliere. Tieni bene a mente che, per avere una maggiore sicurezza, è bene affiancare un antivirus ad un anti spyware, ad un anti malware ed a un buon firewall. Se hai qualche domanda a riguardo, lascia un commento qui sotto e ti suggerirò quali provare. A presto!

One thought on “Come scegliere il miglior Antivirus gratuito

  1. S-M-WebBlog

    Complimenti per l’articolo, io consiglio sempre avira o avast, sono due tra i migliori antivirus gratuiti per pc, molto leggeri e non stressano il pc quando vengono lanciati

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *