Come scrivere un messaggio su iOS 8 con la voce

By | 9 novembre 2014

messaggio voce ios 8
Il giorno stesso in cui è apparso iOS 8, hai provveduto ad aggiornare il tuo iPhone con il nuovo sistema operativo di casa Apple. Il problema è che, siccome eri abituato a scrivere i messaggi usando la tua voce, ora non ci riesci più. Non sarà mica a causa di iOS, non è vero? Assolutamente no! Con la guida di oggi andremo a vedere come scrivere un messaggio su iOS 8 con la voce in men che non si dica.

La prima cosa che devi fare è verificare che Siri sia attivo. Siri è l’assistente vocale di Apple che, oltre a ricercare le varie cose che gli chiedi, è in grado di scrivere un messaggio se glielo detti. Apri le Impostazioni, fai clic sulla sezione Generali, scegli la scheda Siri e sposta la spunta per attivare tale funzionalità. Per far sì che sia attiva deve essere di colore verde!

Per scrivere un messaggio con la voce, inoltre, è necessario che l’iPhone sia connesso ad internet (meglio con la rete Wi Fi). Per farlo devi aprire un’applicazione che supporta questa funzione, come ad esempio iMessage, e cliccare sull’icona del microfono che è posta in basso. A questo punto, inizia a parlare e quando hai finito premi sul pulsante Fine.

Quando detti un messaggio con la voce, devi stare molto attento alla punteggiatura. Ci sono alcune parole che devi ricordarti di pronunciare, come ad esempio “virgola” o “punto interrogativo”. Infine, non dettare mai delle frasi troppo lunghe, altrimenti l’iPhone non sarà in grado di riconoscere tutte le parole e non scriverà un bel niente!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *