Come scrivere velocemente un SMS

By | 19 ottobre 2014

scrivere velocemente sms
Passi il tempo a parlare con i tuoi amici usando gli SMS? Ti piace utilizzare un’applicazione di messaggistica istantanea come WhatsApp o WeChat per avviare lunghe conversazioni? Se vuoi velocizzare la scrittura di un messaggio, ti consiglio di leggere la guida seguente. Oggi andremo a vedere come scrivere velocemente un SMS e non solo usando le principali app della categoria.

Per i giovani soprattutto, utilizzare gli SMS fa parte della vita di ogni giorno. Comunicare con un messaggio è semplice ed avviene rapidamente. Si può scegliere di attivare una promozione per inviare i messaggi gratis pagando un corrispettivo al mese, oppure utilizzare un’applicazione di messaggistica gratuita come WhatsApp. Ma bando alle ciance e vediamo come fare per scrivere un SMS velocemente.

Se non hai uno smartphone, per cui non utilizzi la tastiera del touch screen, ti consiglio di far uso del software T9. Sicuramente ne hai sentito parlare spesso: è una modalità con cui, scrivendo man mano le lettere, ti viene proposta la parola da digitare. Inoltre, non richiede l’utilizzo di tutte le lettere, bensì funziona con i numeri della tastiera (l’1 per i simboli e dal 2 al 9 per le lettere).

Preferisci utilizzare un’app apposita che ti consente di velocizzare la scrittura in qualunque occasione? In questo caso, il programma che devi installare sul tuo dispositivo prende il nome di Swype. E’ un software a dir poco eccellente, è gratuito e supporta le seguenti lingue: Italiano, Francese, Inglese, Spagnolo, Tedesco. Per scaricarlo, apri il market del tuo dispositivo (App Store o Google Play Store) e digita “Swype”!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *