Come segnare sempre i rigori su Fifa 15

By | 19 marzo 2015

segnare rigori
Fifa 15 è un gioco che fa molto discutere in rete. I paragoni con Pes si sprecano, soprattutto dopo l’avvento dei price range che hanno distrutto il mercato dei trasferimenti. Se hai giocato un centinaio di partite su Fifa, su Ultimate Team in special modo, avrai potuto notare come i rigori vengano concessi in maniera fin troppo leggera. Ma c’è un modo per segnare sempre un rigore? La risposta è sì!

A dir la verità, stentavo a credere che fosse vero. Ma, dopo averci provato per una ventina di volte, ti posso assicurare che questo metodo è infallibile se viene eseguito correttamente. La prima cosa da fare è muovere lo stick sinistro verso l’alto, scegliendo la sinistra o la destra. Poi, ferma il cursore che scorre in basso quanto più vicino possibile al verde (se prendi la barra verde è perfetto!).

A questo punto, viene la parte più importante del rigore: la potenza. Come ben sai, quando carichi troppo un tiro, esso non viene preciso, bensì rischi di tirarlo parecchio alto rispetto alla porta difesa dal portiere. La potenza giusta è tra le due e le tre barre (2 e mezzo è l’ideale). Effettuando i tre passaggi proposti, il tiro uscirà forte e preciso sotto la traversa, imparabile per chiunque.

L’unico modo per parare un rigore del genere consiste nel rimanere fermo col portiere e premere la levetta verso l’alto. Ovviamente questo non viene mai fatto da nessuno, poiché tutti si limitano a non premere alcun tasto rimanendo centrali nella porta. Allora, che ne pensi? Provaci subito e fammi sapere se riesci a segnare tutte le volte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *