Come selezionare tutte le foto su iPhone

By | 26 novembre 2014

selezionare foto iphone
Il tuo iPhone è stracolmo di foto. Durante una semplice navigazione su internet, ti sei reso conto di quanto il dispositivo sia diventato lento negli ultimi giorni. Il motivo? Beh, la memoria è totalmente piena a causa delle migliaia di foto che hai scattato dal momento in cui lo hai comprato. Forse è il caso che le cancelli tutte e salvi solo quelle importanti, che ne dici?

Se hai avuto la mia stessa intuizione, direi che è ora di passare dalle parole ad i fatti. Come ben saprai, il Rullino Foto di iOS non permette di selezionare tutte le foto su iPhone. Ma in realtà ci sono diversi trucchetti che ti consentono di farlo in modo piuttosto semplice. In questa maniera, riuscirai ad eliminare la maggior parte delle immagini salvate in men che non si dica.

La prima cosa da fare è utilizzare la modalità Momenti. Apri il Rullino Foto, clicca sulla scheda Foto che si trova situata in basso a sinistra, dai un’occhiata alla miniatura delle immagini e premi su Momenti. Ora clicca su Seleziona e seleziona tutte le foto che desideri eliminare. Al termine della selezione, fai clic sull’icona con il cestino per rimuoverle dall’iPhone.

Se non vuoi perdere troppo tempo per cancellare tutte le foto dal tuo iPhone, ti consiglio di dare un’occhiata all’app chiamata Delete photos – Cleanup your album. Utilizzarla è un vero gioco da ragazzi. Basta cliccare su Select all per selezionare le varie immagini, poi sull’icona del cestino e su Elimina per portare a termine la procedura. Non ti resta che provarci!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *