Come si masterizza un CD

By | 21 marzo 2015

masterizzare cd
Hai comprato da poco un nuovo computer e stai cercando di capire come si masterizza un CD? Niente paura, non è così complicato come credi. Oggi andremo a vedere alcuni metodi per masterizzare i CD senza grosse difficoltà. Ovviamente non dovrai scaricare alcun software a pagamento, per cui mettiti comodo e leggi la guida seguente. Sono certo che ti tornerà utile in svariate occasioni!

Se hai intenzione di masterizzare un CD con dei documenti, o comunque dei file di vario genere, hai la possibilità di sfruttare la funzione inclusa su Windows. Inserisci un disco vuoto, clicca su Start ed apri la sezione Computer. Scegli l’opzione “unità di memoria Flash USB” per creare un CD compatibile solo con Windows oppure “lettore CD/DVD” per realizzare un disco compatibile con tutti i dispositivi.

Dopo aver fatto tale scelta, premi su Avanti e trascina i file che vuoi copiare nel CD. Clicca su Scrivi su disco e digita il nome e la velocità di masterizzazione. Infine, ricordati di impostare una velocità di scrittura medio – bassa e clicca nuovamente su Avanti. Attendi qualche minuto per far sì che la procedura vada a buon fine ed il gioco è fatto.

Se invece preferisci usare un software alternativo, ti consiglio di provare CDBurnerXP. Si tratta di un’applicazione gratuita per masterizzare CD e DVD, compresi Blu-Ray e HD-DVD. E’ anche compresa la possibilità di masterizzare e creare file ISO, così come un’interfaccia multilingue. Tutti, comprese le aziende, possono utilizzarlo gratuitamente. Non include adware o altro codice maligno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *