Come si usa Twitter

By | 1 novembre 2014

come si usa twitter
Twitter è il secondo social network in termini di importanza in tutto il mondo. Esso è secondo solamente a Facebook, il sito web di Mark Zuckerberg. Le differente tra i due portali sono numerose, però. Se hai intenzione di iscriverti a Twitter e vuoi capire come si usa, direi che sei arrivato nel posto adatto. Leggi l’articolo seguente per scoprire le varie funzioni che ti vengono proposte.

La prima cosa da fare è creare un account. Collegati alla home page di Twitter.com e compila il modulo che ti appare a destra inserendo il tuo nome utente, il nome, l’indirizzo email e la password. Apri il tuo account di posta elettronica e fai clic sul link di conferma che ti è stato inviato da Twitter per confermare la creazione del tuo nuovo account (se non trovi l’email, dai un’occhiata nella cartella dello Spam).

Ora che hai creato il profilo, devi personalizzarlo inserendo tutto ciò che ti riguarda. Collegati nel tuo account ed imposta un’immagine del profilo (la cosiddetta “icon”). Successivamente, carica un’immagine da inserire come sfondo del profilo ed un’altra come header (l’immagine in alto, dietro alla tua foto del profilo). Dopo aver sistemato l’account, puoi iniziare a twittare come ti pare e piace!

A sinistra appariranno le tendenze, vale a dire gli argomenti più in voga del momento. Vengono segnati con un # prima della parola, pertanto se devi twittare qualcosa a riguardo, devi inserire il simbolo del cancelletto (come ad esempio “Forza Italia #calcio #nazionale”). Invece, se vuoi scrivere a qualcuno, usa il simbolo della chiocciolina (“Ciao @Andrea”).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *