Come sincronizzare file di un tablet Android

By | 28 dicembre 2014

sincronizzare file tablet
La sincronizzazione dei file ti consente di avere le stesse cose su più dispositivi, come ad esempio sul tuo computer e sul tuo smartphone. In questo modo, non è necessario cancellare i file ogni volta, ma basta farlo su un singolo device per ottenere la medesima procedura sull’altro. Ma come si fa per sincronizzarli sul tuo tablet? Dammi un paio di minuti che ti illustro le operazioni da compiere.

L’app che ti occorre prende il nome di ASUS WebStorage. E’ totalmente gratuita e la puoi scaricare liberamente visitando il market ufficiale Google Play Store. Oltre 30 milioni di utenti in tutto il mondo la utilizzano ogni giorno; supporta tante piattaforme ed è in lingua italiana. Con ASUS WebStorage hai la possibilità di accedere ai tuoi documenti, musica, foto e video sempre e ovunque.

Una volta che hai effettuato l’installazione nel tuo dispositivo, avvia l’app e premi su Crea il nuovo account. Compila il modulo che ti viene proposto inserendo le tue informazioni personali (nome, cognome, data di nascita, indirizzo email e così via). La pagina ti mostrerà una schermata vuota, dato che non hai ancora caricato alcun file. Premi su Indietro per tornare nell’app e clicca su Spazio.

A questo punto, non ti resta che selezionare i vari file che desideri sincronizzare sul tuo tablet Android. I file possono essere di ogni genere: dalla musica alle foto, dai video ad i documenti etc. Infine, le potrai condividere su internet usando i social network, inviando i file via email e tanto altro. Come vedi, è davvero un gioco da ragazzi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *