Come svuotare la cache di Facebook

By | 27 febbraio 2015

svuotare cache facebook
Da quando è nato Facebook, il modo di comunicare con una persona è cambiato notevolmente. Adesso basta aggiungerla agli amici per poter comunicare usando la chat oppure un messaggio privato. Le funzionalità che offre Facebook sono veramente tantissime, ma forse te ne sfugge una. Hai mai passato un minuto a svuotare la cache del social network? Se la risposta è no, questa guida fa proprio per te!

Svuotare la cache di Facebook è davvero un gioco da ragazzi. La prima cosa da fare è aprire questa pagina (è una sezione che fa parte dei Developers di Facebook) ed inserisci il link della pagina web che vuoi che appaia con le modifiche sotto alla frase Enter a URL, access token, or Open Graph Action ID. Successivamente, premi sul pulsante Debug per completare l’opera con successo.

Se invece entri su Facebook soprattutto con il cellulare, svuotare la cache sarà perfino più semplice di quanto abbiamo appena visto. Innanzitutto, è necessario aprire le Impostazioni del tuo device ed entrare nella scheda Applicazioni. Fai clic sulla voce Gestisci Applicazioni e trova la dicitura Facebook. Scorri in basso la schermata e premi su Svuota cache per terminare la procedura. Facile come bere un bicchier d’acqua!

Anche se hai un iPhone, le operazioni da compiere sono più o meno le stesse. Entra su Impostazioni e scorri la pagina per trovare la voce Facebook. Entra nella schermata e scorrila fino ad individuare l’opzione inerente alla cache. Premi sul pulsante Svuotare la memoria cache ed il gioco è fatto. Ora sei libero di tornare su Facebook con la cache libera da file precedenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *