Come taggare qualcuno su Facebook

By | 12 novembre 2014

taggare qualcuno
Con la diffusione di cellulari e tablet di alta qualità, scattare una foto e condividerla in rete è un gioco da ragazzi per chiunque, anche per coloro che non sono dei grossi esperti di tecnologia. In mattinata hai scattato diverse foto con i tuoi amici ed adesso le vuoi pubblicare su Facebook, taggando loro e commentando tutti insieme. Ma è possibile farlo? Se sì, come si fa?

In realtà, quello che chiedi è più facile del previsto. Facebook ha incluso un’opzione che ti consente di taggare le persone che si trovano in una foto. In questo modo, dare il via ad i commenti sarà ancor più facile del solito. Innanzitutto, devi sapere che è possibile taggare un tuo amico non solo per le foto, ma pure per i video, gli stati, i post, i link ed i normali commenti.

La prima cosa da fare è collegarsi nel social network ed effettuare l’accesso digitando indirizzo email e password. Fai clic su Pubblica e carica la foto che vuoi condividere in rete. Di solito, Facebook riconosce automaticamente i volti delle persone che sono presenti nell’immagine, pertanto il tag avviene in automatico. Se non fosse così, puoi taggare qualcuno su Facebook in maniera manuale.

Il metodo per farlo è semplicissimo: apri l’immagine e fai clic su Tagga la foto. Disegna un quadrato sulla persona da taggare, digita il suo nome e cognome nella barra di ricerca ed il gioco è fatto. Infine, se devi taggare qualcuno in altre situazioni, come ad esempio in un post, basta inserire il simbolo della chiocciola (@) seguito dal nome e cognome dell’utente!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *