Come togliere i graffi dallo schermo dell’iPhone

By | 8 settembre 2015

iphone graffi
Spinto dalla voglia di acquistare uno smartphone di alta fascia, hai deciso di mandare in pensione il tuo vecchio cellulare e di comprare un iPhone. Lo hai trattato come un vero e proprio figlio, ma purtroppo si è rovinato lo schermo a tua insaputa. Sei a dir poco disperato, ma aspetta un attimo! C’è ancora una soluzione per il tuo problema, quindi prenditi due minuti di tempo e leggi la guida seguente.

La prima cosa che ti occorre per togliere i graffi dallo schermo dell’Phone è la pasta abrasiva. Si tratta di un prodotto atto all’usura superficiale (abrasione) di un oggetto usando il semplice metodo dello sfregamento, così da riuscire a modificare le proprietà esterne dello stesso e di rimediare ad i graffi del dispositivo. Da tale pasta derivano pure i polish con caratteristiche abrasive (ma più diluite) che dispongono di funzioni simili alla cera protettiva.

La pasta abrasiva si può facilmente trovare su internet ed in commercio (è presente nei principali negozi). Una volta che l’hai trovata, devi passare la pasta sullo schermo del cellulare dove c’è il graffio eseguendo una leggera pressione con un panno morbido. Per la maggior parte dei casi, questa procedura basta ed avanza per rimuovere i graffi dal tuo iPhone. Ma se invece non dovesse bastare?

La soluzione migliore è sostituire il vetro contattando un centro Apple. L’operazione è a pagamento anche se il device è ancora sotto garanzia, poiché è un danno accidentale e non un difetto di fabbrica. La sostituzione del vetro presso qualsiasi Apple Store ha un costo di 121,10 euro per iPhone 6 e a 141,10 euro per tutti gli altri modelli (compreso il nuovo top di gamma iPhone 6 Plus).

Se fosse necessaria addirittura la sostituzione del cellulare, i prezzi sono 331 euro per iPhone 6 Plus, 297 euro per iPhone 6, 261 euro per iPhone 5/5S/5C, 211 euro per iPhone 4S e 161 euro per i modelli più vecchi (come ad esempio l’iPhone 4, iPhone 3G e quant’altro). La sostituzione si può fare presso un Apple Store oppure via corriere, se non hai un Apple Store nelle tue vicinanze.

Per fare questo, collegati sul sito web Apple.com e scrivi il numero di serie che trovi sul retro della confezione del tuo iPhone. Descrivi il tuo problema all’assistenza di Apple o chiama il numero 199 120 800 (è un numero a pagamento che è attivo dalle ore 09:00 alle 19:45 dal Lunedì al Venerdì). Infine, mettiti d’accordo con il call center per l’invio e la ricezione del nuovo iPhone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *