Come togliere il pin su iPhone 5

By | 13 marzo 2015

togliere pin iphone
Gli iPhone sono dei dispositivi a dir poco eccezionali. Sono stati i re del mercato per svariati anni, ma negli ultimi mesi hanno dovuto rallentare il passo a causa dei device di casa Android. Se hai acquistato un iPhone da poco e la maggior parte delle impostazioni sono ancora quelle predefinite, sono certo che ti sta capitando una cosa fastidiosa: l’inserimento del codice PIN tutte le volte che la batteria si scarica.

A mio parere, è un’impostazione fin troppo fastidiosa che rischia perfino di bloccarti il cellulare se sbagli cinque volte di fila l’inserimento del PIN. Per disattivare l’opzione in questione, apri le Impostazioni ed entra nella sezione inerente al Telefono. All’interno di questa schermata troverai una schermata chiamata SIM PIN. Sposta la levetta da On a Off ed il gioco è fatto!

Tieni presente che, per cambiare questa impostazione predefinita, sarà necessario inserire l’attuale codice PIN del tuo iPhone 5. Non ti resta che controllare che tutto sia andato a buon fine. Riavvia il tuo iPhone e controlla se ti viene richiesto ancora una volta quel codice a quattro cifre. Se la risposta è sì, significa che hai sbagliato qualche passo della guida appena presentata.

Il codice PIN (è l’acronimo di Personal Identification Number) è particolarmente utile nel caso in cui ti venisse rubato il cellulare. Grazie ad esso, i nuovi possessori del melafonino non riuscirebbero ad accedere ad i contenuti dell’iPhone. Un altro codice importantissimo è quello di sblocco, che evita che occhi indiscreti sbircino tra foto, video e così via.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *