Come togliere il PIN su iPhone 6 e 6 Plus

By | 18 marzo 2015

togliere pin iphone
Hai comprato da poco un iPhone 6 o un iPhone 6 Plus e stai combattendo con la richiesta del codice PIN? Come ben sai, sui dispositivi come questi non è possibile sbagliare più di tre volte il codice PIN, altrimenti la SIM verrebbe disattivata in un attimo. Per tale motivo, non hai la minima intenzione di correre questo rischio ed hai deciso di togliere la richiesta del codice. Ma come si fa?

Puoi attivare, disattivare o modificare il PIN della SIM nelle seguenti posizioni:

  • iPhone: Impostazioni > Telefono > PIN SIM
  • iPad (Wi-Fi + Cellular): Impostazioni > Dati cellulare > SIM PIN

Tieni presente che alcuni operatori forniscono le schede SIM con un PIN SIM già attivato. Per scoprire il codice PIN di default della SIM, contatta l’operatore. Se immetti il PIN della SIM in modo errato per tre volte, potresti dover immettere il PUK (Personal Unlocking Key) per abilitare nuovamente la scheda SIM. Fai riferimento alla documentazione relativa alla scheda SIM o contatta l’operatore.

Inoltre, se digiti un codice PUK errato troppe volte determinerà il blocco permanente della scheda SIM. In tal caso dovrai contattare l’operatore per una sostituzione della scheda SIM. Infine, se vuoi procedere con il ripristino del device, le operazioni che devi compiere sono le seguenti:

  1. Scollega il dispositivo dal computer.
  2. Tocca Sblocca sul dispositivo.
  3. Immetti il codice PIN della SIM per sbloccare la scheda SIM.
  4. Collega nuovamente il dispositivo al computer.

Solitamente disattivo il codice PIN proprio per evitare che mi venga richiesto troppe volte nell’arco di una giornata, ma se hai dei familiari o amici fin troppo curiosi, ti consiglio di tenere attivo sia il PIN sia il codice di sblocco del device. Questo è tutto, non mi resta che augurarti buona fortuna! Per ulteriori informazioni, visita il sito web ufficiale Apple.com!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *