Come tradurre testi dal cellulare

By | 8 dicembre 2014

tradurre testi
Hai un ospite straniero per le vacanze di Natale e ti stai destreggiando per imparare una nuova lingua nel più breve tempo possibile? Non vorrei illuderti, ma per imparare l’inglese, lo spagnolo, il tedesco o qualsiasi altra lingua, sono necessari mesi e mesi di studi. Per tale motivo, se cerchi un metodo per riparare in fretta, ti consiglio di tradurre testi dal cellulare utilizzando un’app apposita!

La migliore app in questo campo è senza dubbio l’applicazione di casa Google, vale a dire Google Traduttore. Per prima cosa, è necessario effettuare il download del suddetto programma nel tuo cellulare. Recati nel market ufficiale, cioè Google Play Store o App Store (in base al dispositivo di cui sei in possesso) e digita nella barra di ricerca in alto la voce “Google Traduttore”.

Fatto questo, attendi qualche secondo per far sì che il download giunga al termine. Quando l’operazione è andata a buon fine, torna nella schermata principale del tuo cellulare e fai clic sull’icona di Google Traduttore per lanciare l’app. Tieni presente che, essendo il primo avvio del software, ci vorrà qualche momento in più rispetto al solito. Ti verrà chiesto di accettare una licenza per proseguire con l’utilizzo dell’app.

Ok, ci siamo! L’applicazione è finalmente pronta all’uso! Dalla schermata principale puoi selezionare le due lingue, quella principale e quella in cui tradurre il testo. Per un’esperienza ancor più diretta, seleziona l’icona del microfono e pronuncia una frase per tradurla immediatamente. Le lingue disponibili sono circa 50! Niente male, non è vero?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *