Come tradurre un file PDF

By | 28 febbraio 2015

tradurre pdf
Hai ricevuto un file PDF ma purtroppo è in lingua inglese? Non ti preoccupare, esistono numerosi servizi che ti permettono di tradurre il contenuto di un PDF in men che non si dica. Per farlo non è necessario neppure scaricare dei programmi aggiuntivi. Basterà far uso di qualche servizio che si trova su internet. Allora, sei pronto a cominciare? In cinque minuti risolverai il tuo problema, te lo assicuro!

Il primo sito web che ti consiglio di provare sicuramente lo conosci già. Mi riferisco a Google Translate, il traduttore di casa Google. Non appena hai effettuato l’accesso alla pagina, premi su Digita il testo o l’indirizzo di un sito web oppure traduci un documento e scegli il documento che desideri tradurre. Successivamente, imposta le due lingue (quella di entrata e di uscita) e premi sul pulsante traduci.

Tieni presente che, se il file che desideri tradurre è molto pesante, il sito ci metterà qualche attimo in più per portare a termine la procedura. Un’altra funzione che puoi sfruttare riguarda il testo: se vuoi visualizzare una parte del testo in lingua originale, basta passare il mouse su una porzione della frase per far apparire il fumetto con le parole “originali”, mentre in basso sarà presente la traduzione in italiano.

Una volta che hai portato a termine le operazioni, hai la possibilità di salvare il nuovo documento (in lingua italiana) selezionando l’intero testo e copiandolo in un file del Blocco note o di Microsoft Word. Come vedi, è molto più facile di quel che pensavi. Non hai neppure bisogno di installare altri programmi nel tuo computer. Sei contento?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *