Come trasferire file pesanti

By | 1 ottobre 2015

inviare file pesanti
Devi mandare una foto ad un amico che non si trova nelle tue vicinanze? Il modo migliore per risolvere la situazione è utilizzare l’email. Basta incollare l’immagine tra gli allegati et voilà, il gioco è fatto. Ma cosa succede quando è necessario trasferire file pesanti? In tal caso, le carte in tavola cambiano di colpo, infatti non è possibile allegare dei file con delle dimensioni esagerate.

Qual è il miglior metodo per inviare dei file pesanti? Semplice, il cloud storage! Come ben sai, questi servizi ti permettono di archiviare dei file, anche di grosse dimensioni, su internet. Questi file possono essere condivisi con chiunque tramite un semplice link. Quindi, cosa aspetti a capire come si usa Drobox e, in alternativa, Google Drive?

La prima cosa da fare è aprire il sito web Dropbox.com e cliccare sul pulsante Scarica l’app che trovi situato al centro della schermata. Una volta che hai installato il software, pigia su Registrati e compila il modulo che ti viene presentato. Ora puoi accedere alla cartella di Dropbox da Esplora file e, successivamente, pigia su Dropbox.

Se invece preferisci usare Google Drive poiché sei già registrato nel portale di Google, apri la pagina web di Google.com e clicca su Vai su Google Drive. Premi sul pulsante Nuovo e su Caricamento di file per selezionare il file da caricare in rete. Hai visto quant’è facile? Provaci subito, è un gioco da ragazzi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *