Come trasformare il profilo in pagina Facebook

By | 5 ottobre 2015

profilo in pagina
Il tuo profilo su Facebook è cresciuto a dismisura da quando lo hai creato. La sua crescita è stata a dir poco improvvisa, per cui ti sei ritrovato un po’ spiazzato dalla situazione. Al momento, conti il numero massimo di amici e non hai la possibilità di aggiungerne altri. Che ne dici di trasformare il profilo in pagina Facebook? In tal modo, aggirerai i limiti del social network e potrai goderti al meglio la tua popolarità.

La prima cosa da fare è aprire la schermata iniziale di Facebook ed eseguire il login digitando il tuo indirizzo email e la password. Successivamente, collegati su questo link e scegli il tipo di pagina che hai intenzione di realizzare. Ad esempio, per un sito internet personale la soluzione migliore è Marchio o prodotto. In alternativa, imposta Artista, gruppo musicale o personaggio pubblico.

A questo punto, dal menù Scegli una categoria imposta la voce Sito web e metti il segno di spunta vicino a Accetto le Condizioni d’uso delle Pagine Facebook. Infine, pigia su Primi passi per iniziare a creare la tua pagina personale. Prima di fare la migrazione dell’account, Facebook ti consiglia di eseguire il backup dei tuoi dati. Ti invito a farlo per avere una maggiore tranquillità in seguito, se le cose dovessero andare storte.

Ora pigia su Scarica i dati del mio profilo su Facebook ed inizia il download del backup prima con Scarica una copia e poi con Avvia al mio archivio. Non appena il download sarà pronto, Facebook ti invierà un messaggio contenente il link per scaricare il file. Come vedi, è più facile del previsto e ti porterà via un paio di minuti al massimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *