Come trasformare un cellulare in un telecomando

By | 22 dicembre 2014

cellulare in telecomando
Quante volte ti sei lamentato del fatto che il telecomando della tua TV era troppo lontano da prendere? Sono sicuro che ti è successo spesso fino ad ora! Ma non temere, ho la soluzione che fa proprio per te. Se hai uno smartphone, hai la possibilità di trasformarlo in un vero e proprio telecomando. Tutto ciò che devi fare è installare un’applicazione. Non ci credi? Dammi due minuti che ti mostro come fare!

Se hai uno smartphone Android, l’app che devi installare sul tuo smartphone prende il nome di Google TV Remote. E’ disponibile solo in lingua inglese ma, grazie alla sua semplicità di utilizzo, non troverai alcun problema. Tra i vari pulsanti presenti nel programma troviamo quelli per il volume, per cambiare canale, per accendere o spegnere la TV etc.

Ovviamente le applicazioni devono essere scaricate in base al modello della TV di cui sei in possesso. Se hai un televisore di marca Panasonic, l’app giusta si chiama Panasonic TV Remote 2. E’ disponibile sia per Android che per iPhone, pertanto esegui subito il download del software recandoti nel market Google Play Store o App Store. L’applicazione è totalmente gratuita ed è in lingua inglese.

Infine, l’ultimo strumento per iPhone per comandare la propria TV a distanza è Telecomando universale SAT. Esso presenta anche i canali della Pay TV, vale a dire quelli di Sky e di Mediaset Premium. E’ un’app a dir poco completa ed è semplicissima da utilizzare. Non ti resta che installarla sul tuo melafonino e provarla, buona fortuna!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *