Come trasformare Word in PDF

By | 11 settembre 2015

word in pdf
Dopo ore ed ore di lavoro, hai finalmente concluso il tuo lavoro su un file Word. Adesso è davvero pieno di informazioni, è ben fatto ed è pronto per essere spedito ad i tuoi colleghi. Prima di inviarlo, però, vuoi trasformarlo in file PDF per evitare che ci siano delle modifiche non autorizzate. Ma come si fa a trasformare Word in PDF/strong>? Non ti preoccupare, è un gioco da ragazzi!

Ci sono una moltitudine di servizi internet che ti consentono di trasformare un file Word in un PDF. Inoltre, non sarà necessario scaricare alcun programma sul tuo computer, dato che potrai eseguire la conversione direttamente online. Non ci credi? Allora prenditi qualche minuto di pausa e leggi quali sono i passaggi che devi seguire per convertire i file!

Trasformare Word in PDF con Small PDF

Il primo sito web di cui ti voglio parlare prende il nome di Small PDF. Si tratta di una utility che include una miriade di funzionalità interessanti. Tutto ciò che devi fare per trasformare un Word in PDF è trascinare il file al centro della schermata (oppure selezionarlo con il mouse dopo aver premuto sul pulsante Scegli file). La conversione dura pochi secondi e non richiede un’ulteriore configurazione.

Tieni presente che la velocità della conversione dipende da svariati fattori, soprattutto dalla velocità della tua connessione e dalla dimensione del file che stai per trasformare in un PDF. Detto questo, nella maggior parte dei casi si può usufruire del nuovo file in pochi attimi. Quindi, che stai aspettando? Prova tu stesso Small PDF e scopri quant’è veloce nel convertire un Word in PDF!

Trasformare Word in PDF con Word to PDF

Vediamo un altro strumento per trasformare da Word in PDF. Il funzionamento è pressoché analogo rispetto al sito indicato in precedenza, per cui sono certo che non troverai difficoltà. Il servizio in questione si chiama Word To PDF: non appena hai effettuato l’accesso nella pagina, usa le opzioni in alto per scegliere il formato di entrata e quello di uscita (dovrebbero essere già settati, ma controlla prima di avviare la conversione).

Il secondo passo consiste nel selezionare il file da convertire. Premi su Scegli file e provvedi a selezionare il file in formato Word dal tuo computer. Successivamente, digita il tuo indirizzo di posta elettronica sotto alla voce Invia il file convertito via e-mail a e premi su Converti ora. Dopo qualche minuto riceverai il file convertito sul tuo account di posta. Facile, veloce e gratuito. Cosa vuoi di più?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *