Come trovare lavoro su Internet

By | 11 marzo 2015

trovare lavoro
Sei alla ricerca di un buon lavoro ma hai perso le speranze? Non demordere, ci sono tanti siti che ti permettono di eseguire una ricerca a dir poco approfondita. Oggi andremo a vedere i migliori servizi web che ti danno modo di trovare un lavoro adatto alle tue capacità, al luogo in cui ti trovi e così via. Allora, sei pronto a scoprire come si fa? Dammi due minuti che ti illustro la procedura.

Il primo sito che ti consiglio di provare prende il nome di Monster.it. Inserisci la parola chiave sotto al menù Sto cercando, oppure digita direttamente la località che ti interessa per visualizzare tutte le offerte di lavoro in una determinata zona. Scrivendo “Roma” come esempio, apparirà “1,000+ offerte di lavoro in Roma sono in linea con la tua ricerca di lavoro”. Non male, non è vero?

Un altro strumento eccellente per la ricerca di un lavoro è quello che viene proposto da Corriere.it. Il funzionamento è facilissimo: puoi cercare un lavoro tramite Cosa? (cioè quello che vorresti fare nella tua prossima carriera lavorativa) oppure Dove? (se ti interessa trovare un impiego soprattutto inerente al luogo). Fai clic su Trova ed il gioco è fatto. Semplice e rapido!

Infine, l’ultimo portale per trovare lavoro si chiama Infojobs.it. Anche in questo caso, puoi digitare il lavoro da svolgere nel settore Trova le offerte oppure scegliere la località in base alla regione che ti riguarda. Successivamente, pigia sul tasto Cerca che trovi collocato accanto e dai un’occhiata ad i risultati che appaiono. Non mi resta che augurarti buona fortuna!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *