Come trovare MAC Address PC

By | 14 gennaio 2015

trovare mac address pc
Devi creare una rete dove far entrare solo dei determinati computer? Per realizzare una cosa di questo genere, hai bisogno di trovare Mac Address PC dei dispositivi da aggiungere. Come dici? No, questa procedura non va fatta solo sui computer di casa Apple, ma anche su quelli con sistema operativo Windows. Non hai idea di come fare? No problem, leggi la guida che sto per mostrarti per scoprirlo!

La prima cosa da fare è aprire il Prompt dei comandi. Fai clic sul pulsante Start, entra nella sezione Tutti i programmi, scegli la cartella Accessori ed entra nel Prompt dei comandi. Se hai un computer con Windows 7 o con Windows 8, lo puoi avviare ancor più rapidamente premendo sul tasto Start e digitando la parola “cmd” nel campo Esegui. Poi, lancia il comando con il pulsante Invio.

Nella finestra nera che compare, dai il comando ipconfig /all e premi nuovamente su Invio. Ora appariranno tutte le voci che ti interessano: Scheda Ethernet Connessione alla rete locale (LAN) per la sezione riguardante l’Ethernet e Scheda LAN wireless Connessione rete wireless per quella che ha a che fare con il Wi Fi. Trova la dicitura Indirizzo fisico per dare un’occhiata al Mac Address PC.

Esso è formato da 12 caratteri alfanumerici, vale a dire che è composto sia da lettere che da numeri. Non ti resta che copiarlo in un documento ed il gioco è fatto. Su Mac, invece, bisogna aprire le Preferenze di sistema e cliccare su Network. Seleziona l’icona della rete che stai usando, premi su Avanzate ed imposta Hardware. Hai visto quant’è facile?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *