Come trovare un ristorante con un app

By | 15 gennaio 2015

app ristoranti
Sei in vacanza in un luogo che non conosci granché bene, per cui ti stai destreggiando con la cartina della città per trovare un ristorante che sia alla tua portata e che abbia delle buone recensioni da parte dei clienti. Che ne dici di trovarlo grazie ad un app per il cellulare? Le applicazioni di questo genere sono disponibili per tutti i sistemi. Dammi due minuti che te le illustro.

La prima applicazione che ti voglio mostrare probabilmente già la conosci. Mi riferisco a TripAdvisor Hotel Voli Ristoranti, una delle migliori app nel settore che ti dà modo di trovare di tutto e di più. Con essa potrai ricercare i ristoranti direttamente online, eseguire la prenotazione, aggiungere una recensione dopo averlo visitato, scambiare pareri con altri clienti e così via.

Se TripAdvidor esegue una ricerca su più fronti (voli, hotel, ristoranti, bar), Cibando è specializzata esclusivamente nei ristoranti. Cibando offre una modalità di ricerca completamente nuova rispetto al passato. Basta disegnare un cerchio in una zona della città per visualizzare tutti i ristoranti in quella zona. L’app è compatibile sia con gli smartphone di casa Android che con gli iPhone.

Infine, l’ultimo strumento della lista di oggi si chiama Atrapalo ristoranti. Ci sono più di 12 mila ristoranti all’interno del suo database e vengono costantemente aggiornati con recensioni, voti dei clienti, foto etc. L’unico problema è che Atrapalo è in lingua spagnola, pertanto se non la conosci ti consiglio di provare una delle prime due app viste sopra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *