Come twittare un post di Facebook

By | 11 dicembre 2014

twittare post facebook
Dopo anni ed anni di Facebook, hai deciso di prendere una strada differente e ti sei iscritto su Twitter. Come hai potuto notare fin dai primi giorni, le differenze tra i due social network maggiormente in voga sono abissali. Per tale motivo, stai pensando che conviene usarli entrambi. Il problema è che non sai come sincronizzarli e twittare un post di Facebook su Twitter o viceversa. Esiste un modo per farlo? Certo che sì!

Se vuoi pubblicare un singolo post di Facebook su Twitter, senza dover sincronizzare i due account, basteranno pochi attimi. Collegati su Facebook, apri il tuo account digitando indirizzo email e password e recati nel link dedicato al post. Come individuarlo? Beh, basta cliccare sulla data in cui è stato pubblicato il post in questione (come ad esempio “6 ore fa”, “Un giorno fa” etc).

Una volta che hai fatto ciò, sposta il cursore del mouse sulla barra degli indirizzi in alto alla pagina e seleziona l’intero link. Premi col tasto destro del mouse, scegli la voce Copia e collegati su Twitter. Fai clic sul pulsante Scrivi un nuovo tweet situato in alto a destra, clicca col tasto destro del mouse e scegli Incolla. Adesso incollerai il link del post di Facebook!

Preferisci collegare i due account in maniera automatica? No problem. Apri questa pagina e clicca su Collegati a Twitter. Esegui il login su Twitter inserendo le tue credenziali e premi su Autorizza app. Infine, devi selezionare cosa vuoi condividere su Twitter tra gli aggiornamenti di stato, le foto, i video, i post, le note e gli eventi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *