Come unire due PDF

By | 2 settembre 2015

unire pdf
Avendo spesso a che fare con dei file in formato PDF, ti ritrovi a doverli unire per questioni di comodità. Il problema reale è che non hai la minima intenzione di scaricare altri programmi sul tuo computer, quindi stai cercando una via alternativa. Che ne dici di utilizzare un sito web? In questo modo, non ti dovrai preoccupare di installare l’ennesimo software sul PC.

Unire PDF Online

Per unire PDF il sito migliore del momento è senza dubbio Small PDF. Si tratta di un servizio che offre una miriade di contenuti interessanti, infatti ti permette perfino di comprimere un PDF o di convertirlo in altri formati. SmallPDF funziona su tutti i browser e non richiede l’aggiunta di plug in esterni.

Una volta che hai effettuato l’accesso, clicca sul pulsante Scegli file e seleziona due o più file PDF che desideri unire. In basso appariranno tutti i documenti scelti in precedenza, per cui ti consiglio di ordinarli nella maniera giusta. Quando hai terminato, non devi far altro che premere su Unire PDF ed il gioco è fatto.

Unire PDF su PC Windows

I servizi online per unire due PDF sono facili da usare e non richiedono alcuna installazione. Però, nella maggior parte dei casi, hanno dei vincoli piuttosto ristretti sulla dimensione dei file. Se devi unire due file PDF di grosse dimensioni, il programma che fa al caso tuo è PDF Merge. E’ portatile (non richiede l’installazione sul computer) ed è totalmente gratuito.

Per scaricare PDF Merge, premi sul pulsante Download ed inizia il download del file .exe; per riuscire ad unire due PDF con PDF Merge è necessario trascinarli nella schermata iniziale ed utilizzare i pulsanti in basso per ordinarli. Infine, fai clic su Merge ed attendi qualche secondo per far sì che il software unisca i documenti. Tieni presente che PDF Merge richiede Net Framework 2.0 di Microsoft per funzionare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *