Come unzippare un file con iPad

By | 11 dicembre 2014

unzippare file ipad
L’applicazione Mail dell’iPad ha subito un importante aggiornamento negli ultimi tempi. Con il nuovo update, se ricevi un file in formato RAR, puoi visualizzarlo senza grossi problemi. Non devi far altro che cliccare sul suo titolo per aprirlo. Le operazioni diventano più complesse nel caso in cui volessi unzippare un file con iPad. Quale software bisogna usare per riuscirci? Dammi un paio di minuti che te lo spiego.

L’applicazione che ti occorre per portare a termine la procedura prende il nome di Documents by Readdle. Ha un funzionamento simile al classico Esplora Risorse di Windows ed al Finder nel Mac. Esso si integra in modo eccezionale al menù di condivisione del tuo iPad e supporta i file RAR ed i file ZIP. E’ facile da usare e dispone di numerose funzionalità. Scopriamole insieme in questa guida!

Il primo passo è scaricare l’app sul tuo iPad. Il programma si chiama Documents 5 – Un visualizzatore di PDF fulmineo,un riproduttore multimediale ed un manager per i tuoi downloads e lo puoi scaricare visitando il market ufficiale a questo link. E’ disponibile in maniera gratuita, è in lingua italiana ed è compatibile con iPhone, iPad e iPod touch. L’app è ottimizzata per iPhone 5, iPhone 6 e iPhone 6 Plus.

Per unzippare il file devi aprire l’email, cliccare sull’icona dell’archivio per qualche secondo e clicca su Documents. Dal menù che compare, premi su Apri in Documents ed il gioco è fatto. Il file che hai scelto verrà aperto nella scheda Documenti e lo potrai visualizzare, salvare, modificare e quant’altro. Come vedi, è un vero e proprio gioco da ragazzi grazie a Documents!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *