Come usare hotspot iPhone

By | 30 novembre 2014

usare hotspot iphone
Con il tuo iPhone nuovo di zecca non stai avendo alcun problema a navigare su internet. Purtroppo non puoi dire la stessa cosa riguardo al tuo vecchio portatile, dato che non disponi di alcuna rete Wi Fi nelle tue immediate vicinanze. Allora, che ne dici di trasformare il tuo iPhone in una sorta di router? In questo modo, finalmente riuscirai ad aprire le pagine web pure sul computer.

Lo so, pensi di non essere in grado di usare hotspot iPhone poiché è una procedura troppo complessa, ma sono certo che con la mia guida risolverai ogni dubbio. Innanzitutto, apri le Impostazioni del tuo iPhone e recati nella sezione chiamata Cellulare. Abilita le opzioni Dati cellulare e Abilita 4G spostando la loro levetta su ON, scorri la schermata fino a trovare la voce Hotspot personale.

Sposta la levetta dell’Hotspot personale su ON per creare subito una rete internet per i dispositivi che non dispongono di una connessione. Ti consiglio di impostare una password per la tua connessione, in modo tale che non si colleghino troppe persone rallentando notevolmente l’apertura dei siti web. Per inserire una password, clicca su Password Wi-Fi e scegli quale parola chiave intendi utilizzare.

Tieni presente che, prima di fare questa procedura, è necessario informarsi con il tuo operatore se ci sono costi aggiuntivi e se hai la possibilità di attivare il tethering, vale a dire condividere la tua connessione. Detto questo, adesso ti puoi collegare all’hotspot iPhone come se fosse una normale linea internet. Inserisci la password che hai scelto in precedenza ed il gioco è fatto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *