Come usare il PC come router WiFi

By | 22 novembre 2014

usare pc wifi
Da quando ti si è rotto il router, sembri un uomo delle caverne alla continua ricerca della scoperta che potrebbe cambiare il mondo. Ormai non segui più i tuoi siti web preferiti, non riesci a guardare i video dei canali che segui su Youtube, non sei aggiornato sulle principali notizie italiane e non. Insomma, non sei in grado di fare un bel nulla. Ma se ti dicessi che puoi risolvere la situazione velocemente?

In attesa che arrivi il nuovo router, puoi usare il PC come router WiFi seguendo la guida che sto per proporti. E’ molto più facile di quel che pensi, credimi! In tal modo, riuscirai a navigare in rete senza grossi problemi e con un’ottima velocità. Come? Forse non sai che i computer che sono dotati di un supporto wireless possono captare il segnale dal modem e condividerlo in Wi-Fi con gli altri device nelle vicinanze.

Il programma che ti occorre per fare questo lavoretto prende il nome di Virtual Router. E’ probabilmente il migliore nella sua categoria, infatti permette agli utenti di condividere la rete Wi Fi del router senza compiere configurazioni complicate. Una volta che hai effettuato l’accesso alla pagina, premi sul pulsante Download per scaricarlo!

Dopo averlo installato, clicca sulla sua icona per vedere di cosa si tratta. Ti verrà proposto un modulo da compilare con le varie informazioni sulla rete internet. Usa il menù Shared connection per impostare la connessione, digita il nome vicino a Network name, scegli la password e premi su Start Virtual Router per iniziare a condividere la rete Wi Fi con il PC.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *