Come usare JDownloader 2

By | 18 febbraio 2015

usare jdownloader 2
Vuoi scaricare una serie di file da internet ma non hai voglia di selezionarli uno ad uno per poi procedere al download? In casi come questi, la soluzione migliore è fare affidamento ad un download manager. Tra i principali programmi di questo settore troviamo JDownloader, un software facile da usare e totalmente gratuito. Oggi andremo a scoprire come usare la sua seconda versione. Sei pronto a cominciare?

La prima cosa che devi sapere riguardo a JDownloader è che, la maggior parte delle operazioni, le compie in automatico. Tu non devi far altro che incollare i link da cui il servizio deve eseguire il download. Se ci sono dei codici di sicurezza, degli anticaptcha o dei secondi da attendere, non dovrai fare proprio nulla. Penserà a tutto JDownloader 2 in automatico!

Detto questo, avvia il download del programma collegandoti nel sito web ufficiale JDownloader.org. Nella pagina troverai le seguenti versioni:
Windows – Download Installer for 64bit systems
Mac – Download Installer Mac OS X Version 10.7 or higher ; Download Installer MacOS Version 10.6 or lower
Linux – Download Installer (x86) ; Download Installer (x64)

Tutte le versioni di JDownloader 2 sono gratuite. Come viene ripetuto più volte nel sito, si tratta di una versione beta. Questo significa che potresti incorrere in dei crash del servizio, eventuali bug e quant’altro. Nonostante ciò, la seconda versione di JDownloader è nettamente migliore della prima per svariati punti, come ad esempio la velocità dei download.

Tieni bene a mente che JDownloader 2 utilizza Java per funzionare al meglio. Se hai una versione vecchia, o se non la hai affatto, collegati nel sito Java.com e procedi al download. Inoltre, mentre esegui l’installazione del software, stai attento a rimuovere il segno di spunta accanto alle voci che implicano il setup di programmi aggiuntivi (e dannosi) per il tuo computer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *