Come usare l’App Store su iPhone

By | 4 dicembre 2014

usare app store
L’App Store è l’applicazione più importante presente nel tuo iPhone. Grazie al market ufficiale di casa Apple, hai la possibilità di scaricare di tutto e di più sul melafonino. Dalle app maggiormente in voga fino alla musica, dal noleggiare i film in uscita a comprare i libri in versione digitale. Insomma, ciò che vuoi si trova nell’App Store. Ma sei sicuro di saperlo usare al meglio?

La prima cosa che occorre per usare l’App Store su iPhone è un ID Apple. L’ID può essere creato in un paio di minuti e ti dà modo di usufruire di tutti i servizi dell’azienda di Cupertino. Se ancora non ne hai uno, leggi come creare ID Apple. Fatto questo, apri il market cliccando sulla sua icona e dai un’occhiata alle varie voci presenti nella schermata.

In Primo Piano ci sono le applicazioni appena uscite, cioè quelle che sono state pubblicate poche ore (o giorni) fa su App Store. E’ raro trovare un’app uscita da poco che valga la pena scaricare, ma puoi comunque dargli un breve sguardo. Ti consiglio di leggere le varie recensioni ed i commenti che vengono aggiunti da altri utenti, così da capire se ne vale la pena o no.

Per una ricerca più precisa puoi recarti nella sezione Categorie. Non devi far altro che cliccare sul genere di app che desideri scaricare e voilà. Infine, il miglior modo per trovare app degne di nota è visualizzare le Classifiche. Esse sono provviste sia di applicazioni a pagamento sia di quelle gratuite. Cerca tra i programmi più scaricati e troverai le app giuste per te!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *