Come usare Mail su iPad

By | 10 gennaio 2015

usare mail su ipad
Hai comprato da poco un iPad e sei alla disperata ricerca di una guida che ti spieghi, passo dopo passo, come usare Mail. Come sicuramente avrai notato, l’applicazione Mail è installata in maniera predefinita sui dispositivi di casa Apple. Essa serve per gestire al meglio la tua posta elettronica. E’ facile da usare e ti consente di inviare e ricevere email alla velocità della luce!

La prima cosa che devi imparare è che, la gestione dell’app Mail, varia in base a come tieni l’iPad in mano. Cosa vuol dire questo? Che se lo tieni orizzontalmente, vedrai la lista delle email che ti sono arrivate fino ad ora sulla parte sinistra, mentre al centro sarà presente il contenuto della mail stessa. Se invece lo ruoti verticalmente, le email verranno visualizzate singolarmente con allegati, testo etc.

Se ricevi un gran numero di email ogni giorno, puoi servirti di una funzionalità a dir poco utile. Di cosa si tratta? Della visualizzazione dell’anteprima delle email! Per attivarla devi aprire le Impostazioni, cliccare su Posta, calendari e contatti e scegliere Anteprima. Sposta la levetta su ON e decidi quanti caratteri vuoi visualizzare nell’anteprima (non troppi, ovviamente).

Hai ricevuto una foto che desideri salvare, ma non hai idea di come si faccia? Semplice: tieni premuto il dito sul file e scegli la voce Salva immagine con nome dal menù che appare. Infine, se vuoi cercare una mail che hai ricevuto diversi mesi fa, o addirittura anni, digita una parte del testo o l’email di colui che te l’ha inviata nella barra di ricerca dell’app Mail. Questi sono semplici trucchetti per usare l’applicazione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *