Come usare Skype su un tablet Android

By | 5 novembre 2014

usare skype android
Skype è il programma numero uno per chiamare e chattare con gli utenti in tutto il mondo. Il software è totalmente gratuito ed è compatibile con la maggior parte dei dispositivi, da computer a cellulari fino a passare da tablet e console. Oggi andremo a vedere come usare Skype su un tablet Android, in modo tale da capire come si fanno le chiamate, le video chiamate e non solo sul tuo tablet di casa Google!

La prima cosa da fare è eseguire il download di Skype sul tuo tablet. Come si fa? Apri il market Play Store e digita “Skype” nella barra di ricerca che appare in alto alla schermata. Fai clic sul pulsante Installa ed attendi qualche attimo. Lancia l’applicazione e digita i dati di accesso, mentre se ancora non hai un account devi provvedere alla registrazione cliccando su Registrati.

Compila il modulo che appare inserendo il tuo nome, il cognome, la data di nascita, l’indirizzo email, la password ed il nome utente. Fatto questo, potrai finalmente iniziare ad usare Skype sul tablet Android. Innanzitutto, devi aggiungere le persone con cui vuoi comunicare. La procedura è semplice: premi sulla sezione Contatti e fai clic su Aggiungi un contatto. Successivamente, inserisci il nome utente della persona da aggiungere ed il gioco è fatto.

Per avviare una conversazione con la persona desiderata, clicca sul suo nome ed apparirà una schermata con le varie opzioni disponibili. Puoi decidere di parlarci normalmente con i messaggi di testo usando la funzione Chat, oppure di chiamarla con una chiamata audio selezionando Chiama. Per quanto concerne le video chiamate, ricorda che il dispositivo deve essere dotato della fotocamera frontale, altrimenti tale opzione non sarà disponibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *