Come usare Songzilla

By | 8 novembre 2014

songzilla
Quando accendi il computer per compiere le solite operazioni, come ad esempio navigare su internet e visionare le ultime foto che hai scattato con la macchina fotografica, ascolti sempre la tua musica preferita. Il problema è che, a furia di ascoltare sempre le stesse canzoni, non ne puoi più. Adesso sei alla ricerca di qualche nuovo artista e brano musicale di cui innamorarti!

Per trovare migliaia di nuove canzoni, ti consiglio di iniziare ad utilizzare il sito web chiamato Songzilla. Si tratta di uno strumento simile a Google, infatti è un normale motore di ricerca, ma dedicato esclusivamente al mondo della musica. Esso sfrutta Grooveshark, un famoso portale di canzoni, da cui prende il database dei file. Songzilla è totalmente gratuito e, come detto, è semplice da usare pure per i neofiti del settore.

Per reperire le canzoni o gli interi album di un’artista, non devi far altro che digitare il titolo nella barra di ricerca situata al centro della schermata. Fatto questo, premi sul tasto Invio della tastiera per dare inizio alle ricerche. Per ascoltare tutti i brani che hai trovato, fai clic su Play all songs ed il gioco è fatto. E’ veramente semplice da utilizzare, te lo consiglio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *