Come usare WhatsApp su iPad

By | 8 ottobre 2015

usare WhatsApp su iPad
Da quando hai installato WhatsApp sul tuo iPhone, non riesci più a farne a meno. Lo usi giornalmente per parlare con i tuoi amici, con i compagni di classe e perfino con i tuoi familiari. Adesso vuoi osare di più e desideri installarlo perfino sul tuo iPad. Hai letto da qualche parte che è possibile ciò, ma ancora non hai capito qual è l’esatta procedura per usare WhatsApp su iPad.

Il miglior metodo per avere WhatsApp sul tablet di casa Apple è utilizzare WhatsApp Web. Come ben sai, da qualche mese è possibile parlare su WhatsApp addirittura tramite il computer. L’unico requisito è che il dispositivo su cui si appoggia, come ad esempio un cellulare, sia connesso ad internet. Grazie a questo stratagemma, puoi applicare la medesima azione con il tuo iPad.

Innanzitutto, prendi il tuo iPad ed apri Safari, il browser predefinito per i device Apple. Collegati all’indirizzo Web.WhatsApp.com ed abilita la visualizzazione in modalità desktop facendo clic sulla freccia di colore azzuror che trovi situata in alto alla pagina. Pigia sulla voce Richiedi sito desktop presente nel riquadro che compare ed il gioco è fatto (scorri verso destra se non riesci a trovare tale icona).

Metti il segno di spunta vicino a Resta connesso ed inquadra il codice QR col tuo cellulare. Basta aprire l’app Whatsapp, entrare nelle Impostazioni e selezionare WhatsApp Web. Successivamente, premi su Scannerizza il codice QR et voilà, sei libero di usare WhatsApp su iPad. Hai visto che non era difficile? Ricordati di tenere attiva la connessione sul cellulare, altrimenti non riuscirai ad usarlo correttamente!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *