Come utilizzare Firefox per Android

By | 26 ottobre 2014

firefox android
I dispositivi di casa Android sono i più utilizzati al mondo in questo momento. Essi hanno superato perfino i device con iOS, vale a dire gli iPhone. I motivi di questo successo sono molteplici: innanzitutto, bisogna considerare che gli smartphone con Android sono venduti con ogni prezzo, dalla fascia bassa (di 100/150 euro) alla fascia alta (di 500 euro in su).

Un altro motivo a dir poco importante è che, con un cellulare Android, è possibile personalizzare ogni genere di opzione. Gli widget, le schermate e quant’altro possono essere personalizzati in un attimo. Se hai comprato da poco un device con questo sistema e stai cercando un buon browser, leggi la guida che sto per proporti. Oggi andremo infatti a vedere come utilizzare Firefox per Android, uno dei browser migliori al mondo!

Per eseguire il download di Firefox, collegati nella pagina ufficiale di Google Play Store e premi sul pulsante Installa che compare in alto alla schermata. Acconsenti alle richieste di accesso e seleziona la voce Consenti aggiornamenti automatici per ricevere gli aggiornamenti di sicurezza ogni sei settimane inserendo un segno di spunta (questo ti permetterà di aggiornare automaticamente il programma). Fatto questo, premi sul pulsante Apri per lanciare l’applicazione nel tuo smartphone.

Tra le caratteristiche principali di Mozilla Firefox per Android troviamo la velocità di navigazione (riesce a caricare le pagine, i siti e le immagini in pochi attimi), la sincronizzazione (puoi vedere i tuoi siti preferiti e la cronologia su tutti i dispositivi), la sicurezza avanzata (per mantenere sotto controllo la privacy) e la modalità di lettura (per trasformare gli articoli in pagine da leggere in totale comodità).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *