Come utilizzare Google Calendar

By | 11 dicembre 2014

google calendar
Quante volte ti è capitato di dover organizzare un evento e di non avere alcuna agenda sotto mano? Sono certo che ti è successo spesso finora! Ma adesso puoi dire basta ed organizzare tutte le feste di compleanno, le uscite con gli amici e quant’altro direttamente sull’applicazione Calendar di casa Google. E’ un gioco da ragazzi, te lo assicuro! Dammi qualche minuto che ti mostro come fare.

Con l’avvento della tecnologia, le applicazioni hanno preso il posto dei classici calendari. Per tale motivo, è possibile organizzare un evento ovunque ti trovi. Tutto quello di cui hai bisogno è il tuo cellulare e, in alcuni casi, una connessione ad internet (funziona sia con la rete Wi Fi sia con la rete 3G e 4G). E’ davvero facile da usare e, come detto, è utilissima!

Per prima cosa, collegati a questa pagina per dare inizio alla tua avventura su Google Calendar. Fai clic sulla data in cui è presente l’evento che vuoi salvare sul calendario ed inserisci il nome e l’ora in cui esso si terrà (come ad esempio “Festa di compleanno di Luigi alle ore 20.30”). Al termine, fai clic su Crea evento ed il gioco è fatto.

Se in futuro dovessi aggiungere delle nuove informazioni riguardo all’evento, clicca su Modifica ed aggiungile in un attimo. In alternativa, puoi creare un nuovo evento cliccando su Crea, inserendo il nome dell’evento ed impostando la data e l’ora. Per concludere premi sul pulsante Salva! Questo è tutto, non mi resta che augurarti buona fortuna!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *