Come utilizzare un promemoria su iPhone

By | 2 dicembre 2014

promemoria iphone
Hai comprato da poco un iPhone e stai iniziando fin da subito a scaricare una miriade di applicazioni dal market App Store. Mentre navigavi tra le varie schermate del cellulare, ti sei accorto che c’era un’icona che non avevi mai visto: il Promemoria. Ma di cosa si tratta? Beh, come puoi intuire dal suo nome, essa ti permette di aggiungere delle note personali per le cose da fare, come una sorta di agenda.

Non hai idea di come utilizzare un promemoria su iPhone? No problem, oggi andremo a scoprirlo insieme con questa guida. Innanzitutto, come impostazione predefinita, l’applicazione per i Promemoria si trova nella prima schermata del tuo iPhone e, ancor più precisamente, nella cartella Utility. Se proprio non riesci a trovarla, usa la funzione di ricerca digitando “promemoria”.

Dopo aver avviato l’app, premi sul pulsante + per creare un nuovo promemoria sul tuo smartphone. Scrivi il titolo (come ad esempio “Festa di compleanno di Luigi”) ed inserisci una breve descrizione (come ad esempio la via dove si terrà la festa di compleanno, gli orari e così via). Ora potrai decidere quale allarme impostare per il promemoria e quando vuoi che il tuo cellulare te lo ricordi (un’ora prima, due ore prima, il giorno prima etc).

Tutti i promemoria che creerai verranno riportati nel centro notifiche del tuo iPhone. Dopo che il promemoria sarà scaduto, non dovrai far altro che cliccare sulla X presente in alto a sinistra per cancellarlo dalla lista. Per vedere l’intero elenco dei promemoria, clicca su Promemoria completati ed il gioco è fatto. Infine, ti ricordo che Promemoria si può sincronizzare con iCloud!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *