Come vedere i video DivX sull’iPad

By | 19 novembre 2014

divx ipad
Dopo ore ed ore di registrazioni, hai finalmente concluso di registrare i video del compleanno del tuo amico. Hai spostato i vari filmati dal computer all’iPad ma purtroppo la procedura non è andata a buon fine. Il tablet di casa Apple non riconosce il formato DivX, pertanto non è in grado di aprire i video. Non avrai mica fatto tutto quel lavoro per niente, non è vero?

Stai tranquillo, puoi rimediare facilmente. Le soluzioni a portata di mano sono due: la prima consiste nel cambiare il formato dei video (una procedura abbastanza lunga, soprattutto se i filmati sono di grosse dimensioni); la seconda, invece, è quella che ti consiglio. Non devi far altro che scaricare dei player alternativi che supportano i video DivX! Le app di questo tipo sono molteplici, ma a quale affidarsi?

Facendo una breve ricerca nel market di Apple, si trovano decine e decine di app che promettono di visualizzare i filmati in DivX. Ma in realtà quante di queste applicazioni funzionano? Beh, poche! Per tale motivo, ne ho cercate due che sono affidabili e facili da usare. La prima si chiama Infuse 3: supporta i formati MKV, MP4, AVI, WMV, M4V, MOV, MTS, FLV, OGM, OGV, ASF, 3GP, DVR-MS, WebM e WTV. Infuse è a pagamento!

Se non vuoi sborsare neppure un centesimo per trovare un’applicazione che fa per te, ti consiglio di optare per HD Player. L’app supporta una miriade di formati ed è compatibile con tutti i modelli di iPhone e di iPad. Inoltre, è completamente gratuita e semplice da utilizzare. Non ti resta che provarla per rivedere i video che hai realizzato al compleanno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *